Borsa “Mandillone”
Ispirandoci al nostro cavallo di battaglia, la borsa Mandillo bag conquista la dimensione XL e collaborando con l’artista e tatuatrice Delia Vico , l’abbiamo decorata con la splendida tecnica calligraphy.
Può contenere tutto quello di cui hai bisogno . La puoi usare in citta’ , in palestra oppure al mare !
“U Mandillu.. IL MANDILLO un’intuizione, l’ispirazione ad una tradizione… semplicemente una borsa!
le donne di liguria, nei secoli , hanno annodato i lembi dei mandilli ,
ed ecco una sporta per la spesa, per le arbanelle di acciughe e sardine sotto sale, per portare il cibo sulle banchine dei porticcioli, o nelle scoscese fasce fatte di campi terrazzati…!
The Mandillo Bag: un fedele e quotidiano compagno, oggi rivisitato in veste moderna e glamour, con materiali naturali ad impatto zero, pronto ad avvolgere le esigenze della donna di mare e di città con il suo antico fascino, ma di grande e fresca attualità. ”
L’ispirazione nasce dal MANDILLO: un grande fazzoletto di cotone blu con riquadri bianchi e due righe rosse, che nella tradizione ligure veniva annodato ai quattro lembi per diventare una sporta da portare a mano oppure da legare ad un bastone da appoggiare sulla spalla.
L’utilizzo era quotidiano: per contenere farina o zucchero al tempo venduti sfusi, per raccogliere la frutta, ma anche per portare cibo nei campi o il pane al forno per la cottura, per trasportare tegami di torte e focacce o arbenelle di acciughe.
Lesardine.com riscoprono questo antico strofinaccio e lo rivisitano in veste contemporanea e moderna: grazie all’ideazione di manico il mandillo si trasforma in Mandillo Bag Original: una comoda borsa, una shopper alla moda, una eco bag contemporanea, ecologica e chic!
La Mandillo Bag è stata riconosciuta e brevettata dall’Ufficio Italiano Brevetti quale “modello d’uso” e Lesardine.com continuano la ricerca di tessuti italiani, artigianali e tradizionali per la realizzazione e originali “mandilli”.